pole dance

Quando si tratta di figure di pole dance, non dire mai “Non sono abbastanza flessibile per farlo!”

Per parafrasare la leggenda di Sophia Loren, la flessibilità è il 50% ciò che hai e il 50% ciò che pensa la gente che tu abbia! Sia che tu riesca a fare un perfetto split/backbend o che tu sia a metà strada per raggiungerlo (in questo ci vuole solo pazienza e tanta costanza) ci sono alcune figure super instagrammabili che puoi già realizzare e lasciare tutti senza parole. 

naomi chui pole dance

#1. Twisted sister

Prima impressione: Wow! Uno split a mezz’aria!

Realtà: molte persone sono riuscite in questa figura senza nemmeno essere vicini alla spaccata! La rotazione dei fianchi aiuta ad aprire la parte superiore della gamba e simula uno split anche se la gamba non è perfettamente dritto. Come progressione puoi tenere il piede in alto agganciato al palo finché non ti senti abbastanza sicura da toglierlo – provaci!

indira coelho pole dance

#2. Janeiro

Prima impressione: la mia schiena non può farlo!

Realtà: Il Janeiro è una mossa molto impegnativa sopratutto nell’entrata a causa del peso delle gambe che sono sospese lateralmente facendoti sentire instabile! Una volta che hai provato qualche volta questa figura e scoperto il giusto equilibrio puoi mantenere tranquillamente la posizione anche se lotti con i backbends.

lexy pole dance

#3. Crescent Moon

Prima impressione: questa sembra spaventosa!

Realtà: se puoi tranquillamente fare il layback senza mani, allora il Crescent Moon è una buona figura per progredire. Puoi piegare le gambe il meno possibile o al massimo, non importa dove tu sia arrivata con la pratica con questa figura potrai mostrare a tutti le tue capacità! 

tulip figura di pole dance

#4. Tulip

Prima impressione: Eeek! Una spaccatura frontale al palo!

Realtà: Questo è più di un’illusione di spaccata. Quesa figura è molto più facile da realizzare se non hai la spaccata frontale e il tuo culo non è a filo con il palo!

figura di pole dance

#5. Twisted Knot

Prima impressione: non riesco a capire… aspetta, cosa??

Reality: Twisted Knot come suggerisce il nome sembra essere una figura molto tortuosa! È una posa da capogiro che farà credere alla gente che sei una specie di contorsionista mentre infili le mani e le braccia sopra e sotto le gambe. Una figura da provare se la tua spaccata più a una K che a uno split!

hannelore pole dance

#6. Allegra

Prima impressione: non posso nemmeno immaginarlo… a causa delle mie piccole mani da T-Rex.

Realtà: Sì, questa è un’illusione di molte polers che provano questa figura per la prima volta perché quella mano può essere difficile da raggiungere dietro alla gamba. Ma con un po’ di pratica questo è realizzabile! Di questa figura ci sono milioni e milioni di varianti a seconda del grado del tuo split.

krista pole dance

#7. Batwing

Prima impressione: che incredibile spaccata frontale!

Realtà: Questa posa è perfetta per le polers che preferiscono lo straddle alle spaccate frontali… se riesci a sopportare il dolore nei gomiti, naturalmente! Ma poi quale figura di pole dance non è dolorosissima quando la impari per la prima volta??

figura di pole dance

#8. Helix Aka Caramel Swirl

Prima impressione: dov’è il mio piede?!

Realtà: la rotazione del corpo in questa posa la fa sembrare molto più difficile di quanto non sia. È una figura deliziosa che è molto attraente su un palo in spin e si adatta con facilità a tutti i livelli di flessibilità.

Spatchcock figura di pole dance

#9. Spatchcock

Prima impressione: Solo-se-sei-veramente-un-mostro-flessibilie-come-felix-cane-con-un-pazzesco-middle-split-puoi-fare-questo

Realtà: Solo-se-sei-veramente-un-mostro-flessibilie-come-felix-cane-con-un-pazzesco-middle-split-puoi-fare-questo… e molti altri! In realtà è un mito che hai bisogno di una folle spaccata frontale per farlo. Anche se aiuta, questa figura è possibile con qualsiasi split.

pole dance

#10. Aerial Stag

Prima impressione: wow wow wow!

Realtà: niente split, niente schiena curva, niente stiletto da 9 pollici per aiutare i tuoi piedi a toccare terra – nessun problema!!! Con quasi 5k di like su Instagram, questa foto mostra che l’aspetto fantastico e flessibile in ogni tipo di posa è tutto nell’atteggiamento!

Cosa ne pensate? Vi hanno convinto queste pose? E allora correte a provarle, non perdete tempo.

Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi iscriviti alla newsletter, basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Share the Rosegold in the World!

rosegold

Rosegold