La pole dance è musica: armonia di figure, dove i gesti del corpo sono note di composizione. Un ballo a due, protagonista l’essere e il palo, un duetto dove lo spirito si plasma negli occhi di chi guarda.

Allenare come sinonimo di addestrare alla ricerca della perfezione, un’invisibile meta mai del tutto raggiungibile. Prove di costanza e risolutezza, dove paure e fragilità sono solo tappe del percorso, mai limiti.    

É bello ciò che è perfetto o ciò che appare melodioso al nostro sguardo?

Molto si è detto sulla pole dance, sport frainteso dai più, che ancora oscilla tra pregiudizi e controsensi, primo fra tutti il riconoscimento ufficiale come disciplina sportiva.

Rosegold nasce come blog sportivo al femminile, di pole dance e non solo, ma con la viva speranza di far percepire un altro lato di quello che molti ancora riducono a misero ballo.

Due parole da leggere prima di uscire nella fretta della domenica e riflettere su cos’è la pole dance per ognuno di noi.

Sulla pagina Pinterest di Rosegold, a questo link, potete scoprire la bacheca “Pole Dance Soul”: uno spazio dove bellezza e sport si fondono nella trasparenza di una foto.

Share the Rosegold in the World!

Rosegold