flessibilità

La flessibilità è importante nella pole dance ed è anche difficile da raggiungere se non si praticano esercizi di stretching costantemente. Tre minuti al giorno, per 11 settimane: è quanto serve per sentirsi bene col proprio corpo e vedere i risultati. In questo modo si potrà avere sollievo da altri disturbi come i dolori alle spalle tipici di chi lavora molte ore al computer o i dolori lombari di chi passa molte ore in piedi o seduto alla scrivania.

Il personal trainer James Shuichi Nakano nei suoi libri evidenzia sempre il legame tra la salute e l’armonia della mente. Sostiene che basti un esercizio al giorno per undici settimane, un mini allenamento giornaliero, per combattere dolori alle spalle, postura scorretta ed invecchiamento. 
Basta davvero poco per iniziare il proprio percorso nella flessibilità e se non sai da dove iniziare prendi ispirazione da questi esercizi per poi costruire la tua personale routine d’allenamento!

Iniziamo dagli esercizi di flessibilità per la schiena

flessibilità per la schiena

Adesso siamo pronti per passare al palo!

Magari non hai ancora il palo a casa ma una sedia di sicuro sì, vediamo alcuni esercizi per alzare il livello

Ancora viva? Allora non perderti gli esercizi di flessibilità per migliorare la spaccata!

flessibilità per la spaccata

Se sei arrivata fino alla fine sei pronta per diventare una contorsionista! Scherzi a parte ripetendo questi esercizi, anche solo per pochi secondi, ogni giorno noterai presto dei cambiamenti nel tuo allenamento.

Se vuoi variare il tuo allenamento e scoprire sempre nuovi esercizi prova Cody app, il Netflix dello sport ne parlo nel precedente articolo “Tornare in forma dopo le vacanze con Cody app”.

Avete già una vostra routine d’allenamento o non avete tempo? Gli impegni sono sempre tanti durante la settimana ma è importante anche tenere qualche minuto solo per te, prova dopo il lavoro o al mattino presto appena sveglia. Nella bacheca Pinterest “Flexibility” puoi trovare una raccolta di pose, per ispirazione per gli allenamenti e come motivazione a superare sé stessi e scoprire nuove orizzonti.

Share the Rosegold with the World! 

rosegold

 

Rosegold