la pole dance con elisa di chello

Conoscete Elisa Di Chello, campionessa italiana, fondatrice della Pole Dance Bologna e super mamma? Come sapete i video tutorial di questo sport per la maggioranza sono inglesi ma Elisa ha creato un corso in italiano, disponibile gratuitamente nel suo canale YouTube.

Rosegold dedica i prossimi venerdì a partire da oggi ai tutorial di questo corso, fondamentale per imparare al meglio la pole dance.

Verranno divisi in articoli a seconda della difficoltà di livello, ma ci saranno anche routine e video di riscaldamento oltre che stili diversi. Oggi vediamo il livello 1, le basi della pole.

Ho iniziato pole dance quando vivevo a Roma! Ho sempre fatto danza ma in quel periodo ero ferma. Avevo provato ogni singola tipologia di danza, flamenco incluso. Ero annoiata ed avevo bisogno di qualcosa di nuovo. Cercando video di contemporanea mi sono imbattuta “NEL VIDEO” di Felix Cane. E amore fu! Non lo dissi subito a mia madre, ci ho messo un paio di mesi. Le mostrai il “video” e disse: si pero’ quelle scarpe non mi piacciono (con accento inglese).

Il corso base di Elisa Di Chello

la pole dance con elisa di chello

Se hai appena iniziato la pole dance, se hai sempre voluto iniziare ma non l’hai ancora fatto o se non c’è una scuola nella tua città ma hai un palo a casa questo è il corso giusto. Partiremo dalle basi con la camminata intorno al palo per arrivare alla fine del livello 1 con le prime inversioni, pronte per il livello 2.

Livello 1 – Capitolo 1

Livello 1 – Capitolo 2

Livello 1 – Capitolo 3

Livello 1 – Capitolo 4

 

Eccoci arrivati alla fine del primo capitolo dopo aver visto le basi che bisogna conoscere della pole dance. Ti è piaciuto lo stile di allenamento di Elisa Di Chello? I primi mesi di pole ho divorato tutti i suoi video, chiari e precisi ti spiegano senza annoiare ogni passaggio per cui è come avere un’insegnante nel proprio salotto. Se vuoi conoscere meglio la storia di questa poler non perderti la sua intervista per Pole Dance Italy, la trovi a questo link.

Di Elisa ho sempre ammirato la forza con cui ha affrontato gli impegni, una palestra e due bambini non sono cose da poco sopratutto se continui a gareggiare oltre che insegnare. A questo incredibile personaggio ho dedicato la bacheca Pinterest di Rosegold “Elisa Di Chello: stile italiano”, una storia che sicuramente regala ispirazione continua.

Buon allenamento a tutte le polers e ci vediamo venerdì prossimo con il livello 2!

Share the Rosegold in the World!

 

 

 

Rosegold