la pole dance con elisa di chello - livello 2

Eccoci al secondo capitolo della rubrica “La pole dance con Elisa Di Chello”, lo scorso venerdì in questo articolo abbiamo visto i tutorial del livello base e oggi passeremo allo step successivo.

Come spesso leggiamo su Pole Dance Italy, per fare le magie bisogna prima sapere le basi ed è vero!

In questi video Elisa propone varie combinazioni di figure sul palo spin insieme ad un video di riscaldamento coreografato, che utilizzo ogni volta che mi alleno a casa. Alla fine dell’ultimo video potrete trovare una coreografia molto bella con gli elementi studiati finora, per non far rimanere ogni figura staccata dalla precedente o un mero esercizio.

Prima di passare alla parte pratica vediamo chi è Elisa Di Chello!

Sono il tipo di persona che ha bisogno di obiettivi per muovere il culo!

Questo è un capo saldo della mia vita. Se non ho obiettivi mi sento persa e mi affliggo di domande a cui non so dare risposte.

Campionessa italiana, fondatrice della Pole Dance Bologna e super mamma Elisa è inarrestabile anche nella vita di tutti i giorni. Il suo metodo d’insegnamento è il migliore per iniziare, ogni passaggio è spiegato nei minimi dettagli per non avere nessun dubbio, vi basterà studiare il video mentre siete al palo passo per passo e riprovarlo molte volte!

Ma adesso passiamo all’allenamento: tutti al palo!

1# Riscaldamento

Riscaldarsi bene prima di fare pole è importantissimo, sia per avere la giusta forza e sostenere lo sforzo che per evitare stiramenti o infortuni. La sicurezza sopratutto quando ci si allena a casa senza assistenza è fondamentale e deve venire prima di ogni altra cosa. Spesso il riscaldamento è noioso ma con questa coreografia vi divertirete senza fare sforzo per poi salire al palo. Per avere maggiore forza alternate alla routine qualche giornata di potenziamento, con flessioni, trazioni e addominali.

2# Volume 2 – Capitolo 1

In questa prima parte del capitolo 1 andremo a vedere: combinazioni di spin, arrampicata e altri elementi di spin.

3# Volume 2 – Capitolo 2

In questa seconda parte del capitolo 1 andremo a vedere: mini spin, back grab, scissor e una coreo finale che unirà gli elementi studiati.

Per questo venerdì è tutto ma non perderti il prossimo articolo dove il livello si alzerà ancora per diventare più divertente oltre che acrobatico. A questa incredibile insegnante ho dedicato la bacheca Pinterest di Rosegold “Elisa Di Chello: stile italiano”, una storia che sicuramente regala ispirazione continua.

Buon allenamento polers!

Share Rosegold in the World!

rosegold

 

Rosegold