esibizione di tomoko a italia's got talent

Lo sport ha dei limiti d’età?

Siamo abituati a rispondere sì a questa domanda ma non è sempre così e Tomoko ne è la conferma vivente. L’avete vista a Ballando con le Stelle e prima ancora a Italia’s Got Talent, è proprio lei l’orientale che sfida la vecchiaia esibendo un corpo atletico e un incredibile forza fisica.

Tomoko ha lasciato l’oriente per approdare in Italia dove vive da 43 anni, precisamente a Roma, per dare il via a quella che presto diventò una splendida carriera da cantante lirica. Quando la sua voce si spense per il trascorrere degli anni decise che si sarebbe espressa diversamente, con la grazia e la potenza del suo corpo e così iniziò la sua passione per la pole dance.

Quello che vediamo non è il classico spettacolo di pole a cui siamo abituati è un mix tra Giappone e Occidente, tra una cultura di arte e spettacolo unita alla forza dello sport.

Mi alleno 3 volte a settimana per un ora e cinquanta a lezione.

Tomoko

Quello che sappiamo di Tomoko ci arriva dalle domande di Cristina Parodi durante la sua esibizione a Domenica In. In merito ai suoi allenamenti, Tomoko ha confessato di dedicarsi tre volte a settimana per un’ora e 50 ammettendo di svolgere anche altre impegnative attività come l’aerobica. Si iscrisse in palestra a 55 anni e fu allora che fece la conoscenza con la sua attuale allenatrice. Nonostante le sue origini ha ammesso di mangiare italiano ed ha poi rivelato il significato del suo nome, che le si addice alla perfezione: “ragazza saggia”.

L’esibizione di Tomoko ha dell’incredibile per la sua età e sopratutto perché sfida qualsiasi convinzione, sopratutto quella che a una certa età il proprio corpo vada nascosto perché non più presentabile.

Ma questo è davvero vero? Dobbiamo limitarci da queste convinzioni e smettere di fare sport oltre a quello che ci rende felici?

Tomoko pensa di no.

Esibizione di Tomoko a Ballando con le Stelle

Voi cosa ne pensate? A che età avete iniziato a praticare pole dance?

Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi iscriviti alla newsletter, basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Share the Rosegold in the World!

rosegold

Rosegold