cody app

Con l’arrivo della primavera ritornano le preoccupazioni per la forma fisica, che abbiamo trascurato in questi giorni di festa consumando piatti estremamente ricchi di calorie e grassi, conditi da una buona dose d’alcool per festeggiare. Il risultato di queste grandi abbuffate è una sensazione costante di gonfiore e appesantimento che di certo non aiuta in palestra.

Come rimediare velocemente e prepararsi alla temuta prova costume?

La risposta è Cody App, soprattutto se abbiamo poco tempo a disposizione per recarci in palestra. Più che un’applicazione per il fitness, Cody è una scuola virtuale con tanto d’insegnanti e community di sostegno. So che a leggere questo righe starai già storcendo il naso, video online non fanno per me dice un fumetto sulla tua testa. Scopri Cody a questo link.

Ma questa non è una normale applicazione, Cody è il Netflix dello sport. Ti ho incuriosito?

Come Netflix è consultabile da diverse piattaforme, io per comodità l’utilizzo dalla Smart TV posizionando il tappetino di fronte allo schermo. Il successo di Cody sta nella facilità d’utilizzo e sul vasto assortimento di programmi: questi spaziano dallo yoga alla flessibilità, dal pilates alla meditazione e molti altri. Oltre al classico fitness sono presenti nuovi corsi come il Fit Ballet, Super Jump e piani d’alimentazione o di crescita personale.

Per accedere a Cody bisogna registrarsi per un periodo prova di 7 giorni, una volta scaduti si attiverà l’abbonamento mensile per 20$, l’equivalente di 16€ circa. Per quello che offre è assolutamente economico, soprattutto se si pensa che programmi meno strutturati hanno prezzi superiori.

Una volta registrati si può partire alla scoperta di Cody e dei suoi menù tematici, come un all you can eat possiamo scegliere qualsiasi categoria e seguirne più di una in contemporanea. All’interno di ogni categoria sportiva troviamo un sotto menu tra cui scegliere, filtrando i programmi in base alla difficoltà, al metodo d’insegnamento o per durata complessiva.

Quello che rende veramente unico Cody è che ogni video visualizzato in preview in questi menu è un programma completo che si sviluppa in 30 giorni, suddivisi in video da dieci-venti minuti giornalieri.

cody appSono facilmente inseribili in una giornata lavorativa o tra i diversi impegni, venti minuti rispetto ad un’ora intera è più sostenibile a livello psicologico. Questo fa notevolmente la differenza soprattutto se si è fuori forma e si approccia l’allenamento per la prima volta. Ogni tot giorni a seconda dell’attività scelta sono previsti giorni di recupero. Il grado di intensità aumenta con il progredire del programma in maniera tale da garantire i risultati e una volta terminato passare al livello successivo.

Dopo aver partecipato ad ogni lezione video, Cody offre la possibilità di loggarsi come completato, in questo modo viene segnata sul proprio profilo e da qui possiamo interagire con chi come noi l’ha eseguito, come una specie di Twitter. Con questo metodo innovativo mi sono sentita come se la palestra arrivasse a casa e non come un percorso individuale.

La filosofia alla base di Cody è di ritagliare del tempo per sé stessi, dimenticare lo stress, spegnere il cellulare e con la pratica costante stare meglio grazie al fitness. Un momento speciale per ogni esigenza.

Dopo un mese di utilizzo costante ho visto i risultati e ho rinnovato l’abbonamento scoprendo sempre nuove attività. Cody adatta la piattaforma a seconda dell’utilizzo per farvi visualizzare in primo piano programmi in linea con i vostri interessi, come Netflix. L’applicazione è costantemente aggiornata con nuovi contenuti che vengono segnalati tramite newsletter.

Cosa ne pensate di questo metodo d’allenamento? Se volete saperne di più sulla filosofia di Cody e sugli allenamenti proposti non perdetevi la bacheca di Rosegold che potete trovare a questo link.

Share Rosegold with the World!

rosegold

Rosegold