foto pole dance

Ami alla follia la pole dance e vorresti immortalare ogni momento emozionante per condividerlo sui social? Il sogno di tutte, immaginiamo foto degne delle più famose polers ma quando vediamo lo scatto spesso rimaniamo deluse.

Come risolvere il problema poleshooting?

Nella precedente guida alla foto perfetta nella pole dance avevo parlato di come settare al meglio la macchina fotografica ed avere un risultato professionale che mettesse in risalto la propria personalità oltre che la figura.

Ma non tutte le figure sono uguali, come nelle persone alcune pose sono più fotogeniche di altre e se vuoi ottenere un ottimo risultato prova queste 10 posizioni e vedrai subito il cambiamento!

#1. Butterfly

pole dance

Una delle pose più iconiche e allo stesso tempo fondamentale della pole, il butterfly mette in mostra la grazia e la forza di questo sport ed è adatto a tutti i livelli di esperienza grazie alle sue mille varianti. Questa posa mette in risalto il corpo, allungandolo a formare linee sinuose e se non sei ancora a tuo agio con il tuo peso il braccio in alto può aiutare a nascondere qualche chilo di troppo.

#2. Hand/Elbowstand

posa pole dance

Ottimo per riposare tra una posa e l’altra, sopratutto le più difficili, questa figura aiuta a mettere in risalto la tua flessibilità, lo straddle o quei fantastici tacchi che hai acquistato appositamente per lo shooting. Utilizzare il palo per controbilanciarsi nel mantenere la posa renderà questo scatto rapido e super d’effetto mentre recuperi le forze per la prossima figura.

#3. Layback

pole dance

Guarda, mamma, senza mani! Il layback è un’ottima figura di facile realizzazione, sia che venga fatta con la presa alla caviglia o direttamente dalla croce ha delle linee mozzafiato che mettono in risalto il corpo. Afferrando il palo all’indietro puoi mostrare anche la tua flessibilità mentre riprendi fiato e ti rilassi.

#4. Iguana

iguana pole dance

Dal layback puoi facilmente scivolare in questa posa se l’hai già sperimentata (può essere difficile le prime volte mantenere la posizione per più di qualche secondo). L’iguana è stupenda nelle foto, un esempio perfetto di ciò che la pole dance permette. 

#5. Jade Split

figura pole dance

Gli split sono una parte importante della pole dance, una sorta di amore/odio a seconda del tuo grado di flessibilità, facili per alcuni o terrificanti per altri sono delle figure d’effetto da mostrare nei tuoi scatti. Il Jade in particolare crea un’immagine d’impatto con linee piacevoli da osservare. 

#6. Floorwork

posa pole dance

Scuoti i tuoi capelli e divertiti senza pensare troppo al risultato o a fare a tutti i costi quelle mosse avanzate viste su Instagram. La pole dance è divertimento ed entusiasmo, per questo hai iniziato no? Lascia che questo traspaia dalle foto rendendo più sexy alcuni scatti per dimostrare come la pole dance ti abbia dato più confidenza con il tuo corpo. 

#7. Layout

posa pole dance

Come il layback questa figura è adatta a tutti i livelli e renderà uno scatto semplice piuttosto sorprendente. Oltre a mostrare le linee del tuo corpo ti darà la possibilità di riposarti qualche secondo.

#8. Ayesha

pole dance

Il secondo nome di questa figura è la “mossa nemica”, raggiungere l’Ayesha è una pietra miliare da documentare! Questa posa è ottima per essere ripresa da varie angolazioni ed avere diversi scatti con una sola figura. Assicurati di essere abbastanza forte da tenere abbastanza a lungo la posizione.

#9. Superman

pole dance

Questa posa è super anche per chi non pratica pole. Se hai superato il dolore del mantenere la posizione è una figura ottima per mostrare il tuo livello di pole e rendere il viso il punto focale. Mantieni entrambe le gambe dritte o piegane una per raggiungere il massimo effetto.

#10. Shoulder Mount

pole dance

Che dire lo shoulder mount è un’ottima figura e se si ha una buona apertura durante l’inversione renderà il tutto ancora più spettacolare. Successo garantito!

Come vi trovate con queste figure? Avete già provato a fotografarle? 

Nei prossimi articoli continuerò a parlare di come realizzare foto top per la pole dance, se non vuoi perderli iscriviti alla newsletter. Basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Share the Rosegold in the World!

rosegold

 

Rosegold