lato-b-perfetto-con-la-pole-dance

Chi non sogna un fisico perfetto, sopratutto un lato b esplosivo? La pole dance può essere la risposta.

Avete letto bene, come sa chi già pratica questo sport, la pole è tra i migliori bruciagrassi ma non si limita a questo bensì scolpisce il corpo e la silhouette sviluppando tutti i muscoli, anche quelli che non sapevate di avere.

Questo perché è uno sport molto intenso ma completo, durante le lezioni si lavora sul potenziamento muscolare e quando si sale sul palo ci si allena senza neanche accorgersene. Puoi fissarti degli obiettivi e raggiungerli anche abbastanza in fretta, questo rende la pole così magnetica e difficilmente sceglierai di smettere.

Come avrai letto ovunque già nei primi 3 mesi si possono vedere i primi risultati, specialmente nella parte superiore del corpo. Si modellano le spalle, la schiena e le braccia si rassodano facendo spuntare dei muscoli invidiabili. Per non parlare del punto vita che si assottiglia per dare spazio agli addominali, anche gambe e glutei lavorano intensamente e proprio il lato b diventa il punto di forza.

Starai pensando che sembra troppo bello per essere vero e che ricorda un po’ troppo le pubblicità miracolose tipo Fit Tea, ma in questo caso non è così. La pole dance può veramente darti un corpo nuovo se abbinata a del cibo sano e a un certo numero di allenamenti che devono essere costanti e prolungati.

benefici della pole dance sul fisico

I 10 benefici della pole, provare per credere

#1. Aiuta a bruciare calorie in fretta

Durante l’allenamento i muscoli di tutto il corpo sono sempre contratti; in una sessione di 30 minuti si possono bruciare tante calorie e ciò porta a una significativa perdita di peso nell’arco di pochi mesi.

#2. Aumenta l’autostima

Una volta rafforzati i muscoli, si inizierà subito a sviluppare alcune competenze serie e un corpo da far girare la testa. Questo ti aiuterà a sentirti più bella e più sicura (parola di timida/imbranata cronica).

#3. Riduce lo stress

Uno dei maggiori vantaggi della pole dance è proprio quella relativa alla salute psicologica ed emotiva.

#4. Stimola a lavorare di più

Vedere i primi risultati già dopo tre mesi motiva ad andare avanti e a lavorare di più per raggiungere obiettivi sempre più difficili.

#5. Migliora l’agilità

L’allenamento costante non solo migliora l’agilità del corpo, ma ne riduce i dolori muscolari, di schiena e di torcicollo.

#6. Aiuta ossa e articolazioni

Il dolore alle articolazioni è un problema grave e persistente per molte persone e le donne, in particolare, hanno un rischio maggiore di sviluppare l’osteoporosi più tardi nella vita. La pole dance non va a gravare sulle articolazioni e ciò lo rende uno sport molto sicuro.

#7. Ottimo per il cuore

Come qualsiasi forma di allenamento aerobico moderato-intenso, favorisce una corretta circolazione sanguigna.

#8. Migliora l’equilibrio

In questo caso è facile capire il perché.

#9. Aiuta durante la gravidanza e il parto

Uno dei vantaggi meno noti è che questo tipo di formazione può essere utile più tardi nella vita, quando si decide di avere un figlio. La Pole dance sviluppa i muscoli addominali e della schiena e aiuta a ridurre il dolore alla schiena durante la gravidanza e consente di avere un parto più agevole e meno doloroso.

#10. Migliora il sonno

Allenamenti regolari di pole dancing aiuteranno a far rilassare la mente e il corpo consentendo di addormentarvi in fretta e di dormire meglio.

Helena Christensen pole dance

Questi cambiamenti li conosce bene anche Helena Christensen, super top model danese che oggi ha 48 anni e con questo scatto su Instagram ha confessato la sua passione per la pole dance, che l’ha aiutata a mantenere un fisico invidiabile.

Prima e dopo la pole dance: come cambia il corpo

Se ancora non siete convinte sui benefici che questo sport può portare al vostro fisico o siete demoralizzate perché ancora non li avete ottenuti, che ne dite di queste body transformation raggiunte alla Venus Pole Fitness in California?

pole dance body transformation

pole dance body transformation

pole dance body transformation

pole dance body transformation

pole dance body transformation

pole dance body transformation

pole dance body transformation

pole dance body transformation

pole dance body transformation

Stai già correndo ad allenarti? Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi iscriviti alla newsletter, basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Share the Rosegold in the World!

rosegold

 

 

Please follow and like us:
20
Rosegold