leg wrap tutorial per la pole dance

Oggi vi propongo un tutorial realizzato dalla mitica Cleo The Hurricane per tutte le polers. Come sapete un esibizione è composta da diversi aspetti e un accessorio spesso può fare la differenza aiutando la performance. I Leg Wraps sono perfetti in questo senso per riuscire a realizzare le figure di pole senza essere d’intralcio e donano un tocco sexy a qualsiasi outfit.

Scopri come realizzarli a casa, puoi personalizzarli in ogni aspetto impiegandoci pochi minuti.

Realizzare i Leg Wrap in 5 step

necessario per realizzare leg wrap

Ecco gli ingredienti magici che ti serviranno:

  • Forbici da stoffa
  • Pizzo elasticizzato
  • Nastro elastico in spandex (se non lo trovi già a nastro puoi realizzarlo cucendo delle strisce larghe circa 2 cm)
  • Filo da cucire dello stesso colore
  • Ago per cucire a mano (o macchina da cucire se sai già usarla)

Step 1

primo step per cucire leg wrap

Taglia il tuo nastro di spandex o le strisce che hai realizzato in 2 parti di circa 1,10 m o 90 cm a seconda della tua altezza. Prima di tagliare prova a simulare la giusta lunghezza avvolgendo il nastro intorno alla gamba, deve essere comodo e non troppo teso. Se non sei sicura dell’effetto finale taglia in eccesso e andrai a rifinire successivamente della giusta misura.

Step 2

step 2 tutorial leg wrap

Adesso è la volta del pizzo, misurane la giusta lunghezza avvolgendolo attorno alla coscia. Ricorda di misurarlo tirandolo per assicurarsi che poi questo possa funzionare come elastico. Aggiungi un cm di margine per la cucitura alla misura finale che hai ricavato e poi taglia.

Step 3

step 3 tutorial leg wrap

Con il pizzo appena tagliato girarlo al rovescio mantenendo il diritto del tessuto all’interno e fare combaciare i bordi tagliati. A questo punto unirli cucendo a mano o a macchina a circa mezzo cm dal bordo. Se cuci a mano assicurati di passare più volte sulla cucitura per non far saltare i punti una volta indossato.

pizzo unito dalla cucitura nella realizzazione del wrap leg

Assicurati di stringere correttamente la “giarrettiera” provandola mentre ti muovi e balli. Se cade, prendi il pizzo e stringilo di qualche mm fermandolo con delle nuove cuciture.

Step 4

step 4 leg wrap

step 4_2 tutorial leg wrap

Successivamente a mano (o macchina) cuci l’estremità di ciascun nastro di spandex su entrambi i lati della cucitura. L’effetto finale dovrebbe essere simile alla foto sottostante e cucito all’interno della giarrettiera.

tutorial leg wrap cucitura interna

Step 5

step 5 leg wrap

Ed eccoci all’ultimo passaggio, semplicemente annodate la fine di ogni estremità dei nastri di spandex ed ecco pronti i vostri Leg Wrap!

leg wrap risultato finale

Più semplice di quanto si pensasse e in questo modo potrai averne una per ogni colore delle tue pleaser o dei tuoi completini!

Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi iscriviti alla newsletter, basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Share the Rosegold in the World!

rosegold

 

Please follow and like us:
20
Rosegold