come rimodernare un vecchio paio di pleaser

La passione per le scarpe sopratutto se parliamo di tacchi altissimi si riversa anche nella pole dance grazie all’exotic, uno stile molto particolare e sexy che ha uso di tacchi vertiginosi nelle performance. Ovviamente non si tratta di scarpe comuni, queste devono essere realizzate principalmente in plastica o in pvc per garantire il grip durante l’esecuzione, avere tacchi alti in base al livello di pratica e l’immancabile plateau dalla punta smussata per potersi reggere in “punta di tacco”.

Diversamente dal pensiero comune indossando i tacchi le punte dei piedi si devono stendere ugualmente e ciò non è più semplice di quando si danza a piedi nudi, semmai il contrario!
Un tacco non cambia la pole dance in lap dance. 
Il principale brand di questo genere di calzature è la Pleaser con i suoi mille e mila modelli, l’unico problema è quale scegliere. Ovviamente ogni poler che si rispetti a casa ha più di un paio di exotic shoes o una lunghissima lista di nuovi acquisti.

Con questo tutorial finalmente potranno essere coesistere le due cose, infatti oggi vedremo come ridare nuovo charme a delle vecchie Pleaser.

Ingredienti per questa piccola magia:

  • Un paio di tacchi da exotic
  • Forbici
  • 2 nastri adesivi colorati in plastica o dei washi tape

Tutorial per creare la base:

procedimento per trasformare dei vecchi tacchi1. Taglia una striscia di nastro adesivo e ricopri la parte superiore dei sandali. Assicurati che il bordo del nastro incontri il bordo dell’apertura dei sandali e che il pezzo in eccesso si possa ripiegare nella parte interna delle scarpe.

2. Taglia perpendicolarmente il nastro in eccesso.

3. Piega il nastro sotto alla scarpa come in foto.

4. Liscia il nastro in eccesso all’interno della scarpa. Questo deve essere confortevole per non grattare e creare problemi durante l’esecuzione della routine.

seconda parte del procedimento di rimodernamento di vecchi tacchi

5. Taglia un’altra striscia di nastro adesivo e posizionala sopra il primo pezzo. Andrà dal lato sinistro fino al centro della parte superiore dei sandali.

6. Taglia il nastro in eccesso lasciando qualche cm di nastro sopra il bordo (vedi riquadro verde in foto).

7. Taglia il nastro in eccesso e ripiega il bordo come fatto precedentemente nella fase 3.

8. Liscia la superficie in modo da renderla uniforme senza fastidiose grinze (questo farà la differenza quando le indosserai!).

terza fase del tutorial per rimodernare vecchi tacchi

9. Ripeti i passaggi dal punto 5 al punto 8 sul lato destro delle scarpe.

10. Posiziona un piccolo pezzo di nastro adesivo e applicalo sull’angolo che è rimasto scoperto dai precedenti passaggi.

11. Taglia il nastro nell’angolo, dove i sandali incontrano il plateau. 

12. Piega il nastro in eccesso all’interno delle scarpe e taglia quello sul plateau. Ripeti dall’altra parte.

tutorial su come rimodernare dei vecchi sandali

13. Taglia e posiziona un pezzo di nastro adesivo sul plateau, mi raccomando assicurati che questo ne segua la forma e che arrivi fino alla parte centrale.

14. Stendi il nastro in modo che la superficie sia senza bolle o grinze. 

15. Taglia il nastro in eccesso e rifila il bordo.

16. Ripetere sull’altro lato avendo cura di sovrapporsi al pezzo di nastro precedente nella parte anteriore del plateau.

tutorial per rifare vecchie scarpe

17. Aggiungi un secondo strato di nastro adesivo sulla metà inferiore del plateau, come in foto. Stendilo in modo da evitare grinze e bolle.

18. Taglia il nastro in eccesso ma lascia un mezzo cm di nastro per poterlo ripiegare nella parte inferiore sotto alla scarpa.

19. Usa l’unghia per spingere il bordo del nastro nella base del plateau come vedi in foto, poi ripeti i passaggi dal punto 17 al punto 19 dall’altra parte della scarpa.

tutorial per rimodernare vecchi tacchi

20. Taglia e posiziona un pezzo di nastro adesivo lungo il bordo laterale del plateau.

21. Ritaglia il nastro in eccesso nella parte inferiore.

22. Liscia il nastro in modo da nasconderlo nella parte inferiore.

23. Come nei precedenti punti taglia il nastro in eccesso e ripeti sull’altro lato.

passaggio per rimodernare vecchi tacchi

24. Posiziona un lungo pezzo di nastro adesivo lungo il tacco partendo dalla parte centrale.

25. Taglia su ciascun lato e liscia il nastro in modo da farlo aderire in maniera uniforme.

26. Rifinisci il nastro tagliando le parti in eccesso.

27. Ora ripeti le operazioni precedenti posizionando un altro pezzo di nastro adesivo sul tacco. Quest’ultimo dovrebbe sovrapporsi al precedente e coprire tutte le parti rimaste scoperte dall’applicazione del punto  24.

rimodernare vecchi tacchi

28. Taglia il nastro in eccesso.

29. Avvolgi in maniera uniforme tutto il tacco a spillo.

30. Ripeti i passaggi dal punto 30 al 32 sull’altro lato.

31. Tagliare il nastro in eccesso su ciascun lato. A questo punto tutta la scarpa dovrebbe essere coperta dal nastro adesivo, in caso avessi dimenticato dei punti rifinisci con piccole applicazioni.

Ora personalizzale con il tuo logo o con quello della tua poler idolo!

come rimodernare vecchie pleaser

32. Ricreiamo il logo della mitica Cleo The Hurricane misurando il nastro adesivo e avendo cura di tagliarlo più corto dell’altezza della piattaforma. 

Nei successivi punti sagoma il nastro a forma di fulmine seguendo i passaggi in foto dal punto 33 al 35. Ora attaccalo al plateau e ripeti nell’altra scarpa.

ultimo passaggio per rimodernare vecchie pleaser

Ed ecco il risultato finale, un modo veloce e di grande effetto per dare seconda vita a delle Pleaser che ci hanno ormai stancato. Che ne pensate di questo metodo? Lo proverete?

rimodernare vecchio paio di pole dance shoes

Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi iscriviti alla newsletter, basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Share the Rosegold in the World!

rosegold

 

Rosegold