Come sa bene chi pratica pole dance questo sport ha un lato negativo, il grip al palo. Ricercatissimo e vitale in molte figure questo si ottiene avendo la pelle nuda a contatto con la superficie del palo, ma se abbiamo appena spalmato un quintale di crema idratante non servirà a niente e perderemo la presa.
Creme e pole non vanno per niente d’accordo e nell’articolo precedente di Rosegold, quali creme corpo scegliere senza scivolare dal palo, ne avevo elencato alcune che se usate con moderazione possono evitare la pelle secca senza compromettere il grip (ovviamente utilizzate nei giorni di riposo).
Un nuovo prodotto: la crema corpo sotto la doccia
Recentemente è uscito sul mercato un nuovo prodotto della Nivea, la crema corpo sotto la doccia che più che essere una crema risulta una specie di balsamo da applicare dopo il bagnoschiuma e risciacquare subito dopo mantenendo la pelle morbida e vellutata.
Utilizzando questo balsamo corpo una volta uscite dalla doccia non c’è quindi la necessità di utilizzare una crema in aggiunta.
Pelle morbida e idratata senza bisogno di applicare una crema corpo in aggiunta. Per nutrire la tua pelle tutti i giorni in modo semplice e piacevole.
- Nutre la pelle in pochi secondi e la lascia morbida e idratata
- Formula idratante con Olio di Mandorla
- Non occorre applicare una crema idratante in aggiunta
- Compatibilità cutanea dermatologicamente comprovata
Ma è vero quello che viene detto nella pubblicità?
Come sempre nella reclame del prodotto i benefici vengono esagerati, come già detto non si tratta di una vera crema idratante per cui chi la pelle molto secca non può sostituire l’idratante con questo prodotto.
Per chi fa pole invece potrebbe essere la svolta decisiva, infatti idrata quel tanto che non compromette il grip al palo e mantiene la pelle morbida, oltre al fatto che può essere utilizzato anche nei giorni di palestra.
Se unite il balsamo sotto alla doccia a una buona idratazione bevendo molta acqua durante il giorno vi dimenticherete presto del problema scivolamento al palo!
Il cambiare crema a volte non basta per avere più presa nella pole, ne parlo in 8 trick per avere più grip al palo. Lo hai già letto?
