i 10 migliori split della storia

Quando anni fa ho cercato per la prima volta su internet cos’è la pole dance la prima figura che è uscita era la foto di un perfetto jade. Il jade split (comunemente chiamato jade) è qualcosa tra il surreale e lo spettacolare, ha pochissimi punti di contatto al palo e mostra tutta la flessibilità e l’equilibrio che serve in questo sport.

A voi come viene? Siete oltre i 180 gradi? Devo ammettere che il mio sogno è riuscire ad ottenere un jade perfetto, ma per ora mi devo limitare a guardare le foto di chi già ci riesce.

Top 10 Jade Split

In questa classica troverete tutte le migliori polers e i loro fantastici jade split che le hanno rese famose, ma partiamo subito con “l’ultimo posto” nel quale troviamo:

10. Natasha Wang

natasha wang e il suo jade split pole dance

Natasha Wang è una forza della natura come abbiamo visto nei precedenti articoli, questo jade split classic ha linee pulite e meravigliose, uno split a 180 gradi e si sta tenendo senza mani in una posa che comunica relax totale anche se sappiamo bene che non è così. Se vuoi conoscere meglio questa atleta non perderti la storia sportiva di Natasha e la sua dell’x-purr, il tiragraffi per i gatti delle poler!

9. Lou Landers

Lou jade split pole dance

Come si fa a rendere un jade ancor più sexy e tosto? Aggiungi un po’ di lucido sugli stivali alla Pretty Woman e il gioco è fatto ed è proprio quello che ha fatto Lou in questa posa. I tacchi sono un ottimo strumento per aggiungere una lunghezza extra alle gambe ed esagerare le linee orizzontali. 

8. Shaina Cruea

shaina mentre prova il jade durante una lezione di pole dance

Alcune mosse tendono a funzionare meglio su determinati costituzione fisiche rispetto ad altre. Il jade è una figura splendida su tutti ma è particolarmente avvincente per chi ha delle gambe lunghe e una spiccata flessibilità. Shaina mette in mostra tutti i muscoli duramente guadagnati in questa posa e lo fa con grazia e stile.

7. Lesa, poler americana della community di Cleo

lesa mentre prova il suo jade

Con delle gambe da fenicottero come quelle di Lesa, si è destinati a fare un Jade Split. Per fortuna che la sua pole room è abbastanza grande da contenere la super estensione delle sue gambe! Lesa è la dimostrazione che non bisogna essere per forza un professionista per affrontare un Jade, basta solo perseveranza, determinazione e impegno per l’allenamento della flessibilità!

6. Jess Leanne Norris

Jess durante un jade split

Jess Leanne Norris è Miss Pole Dance UK (2015/16) e ha sviluppato questa variante del Jade, dove ha aggiunto un ulteriore livello di difficoltà avendo il punto di presa leggermente spostato e senza il beneficio di un braccio o una mano contro il palo. Cosa ne pensate di questa posa?

5. Felix Cane

felix cane jade

Felix Cane fa sembrare comodo e confortevole qualsiasi Jade, come le figure presenti nelle sue coreografie dove fluidità ed eleganza fanno a gara. Mentre Felix è piuttosto minuta con il beneficio dei tacchi e una bella overspilt crea un look super cool.

4. Maddie Sparkle

Maddie sparkle jade

Maddie ci ispira a portare il Jade a terra dove di sicuro non perde di maestosità per l’assenza del palo. Maddie presta la massima attenzione alla linea che compone il suo corpo con questa figura e la slancia con tacchi altissimi e punte tirate. Colpisce particolarmente il fatto che sembra che possa dormire in questa mossa!

3. Elena Anishchenko

Elena Jade

Il Jade diventa un’ottima idea durante un duo e in questa foto Elena lo usa per aiutare la sua compagna di pole, Marina Kiseleva, in una mossa difficile dimostrando quanto sia versatile il Jade.

2. Pink Puma

pink puma jade

Pink Puma da un magnifico esempio di jade oversplit estremo. Questa figura richiede molta flessibilità per ottenere uno split perfetto senza il beneficio del peso corporeo che spinge terra. Quindi immaginate quanto sia impressionante che sia in grado di creare un tale overspilt senza il beneficio di una mano sul culo o braccio che preme contro il palo. Pink Puma è la materia di cui sono fatti i sogni sul Jade!

1. Jamilla Deville

jamilla jade

Ed eccoci arrivati alla prima posizione con la mitica Jamilla Deville, che dire già solo il nome è una garanzia ed è stata proprio lei a dare il nome a questa mitica figura: JADE = JAmilla DEville. Jamilla porta il suo stile da showgirl in un oversplit artistico ed estremo unendo grazia e forza. Grazie Jamilla, per aver condiviso e creato questa figura con il mondo della pole!

Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi iscriviti alla newsletter, basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Share the Rosegold in the World!

rosegold

 

 

 

Please follow and like us:
20
Rosegold