polegood jessica bassan

Conoscete Polegood, il magazine dedicato al mondo della pole dance?

Nuovo magazine italiano che tratta la pole dance a 360°: si spazia dalla moda, al cinema, agli immancabili video e alle interviste. Oltre a questo dedica spazio anche ad altri sport aerei, come i tessuti. Un segno che la pole dance si sta espandendo sempre di più.

polegood cover

Molto interessante l’iniziativa che hanno lanciato dal 1 marzo, mandando alla redazione foto in alta risoluzione è possibile comparire nella cover.

jessica bassan intervista

Ieri è stata pubblicata nel sito online del magazine l’intervista a Jessica Bassan, campionessa mondiale di pole dance double e mia insegnante. Tra i vari riconoscimenti ottenuti figura anche quello di giudice di pole dance e pole sport. Jessica Bassan insegna pole dance nella sua palestra, Pole & Fitness Passion ad Albignasego (PD), un ambiente unico per imparare questo sport dove è possibile partecipare a molti workshop.

La scuola organizza corsi di Pole Dance per bambini, ragazzi, donne e uomini, dai corsi base agli avanzati. Inoltre prepara chiunque volesse alle competizioni POSA (e non solo).

Oltre alla pole dance è possibile partecipare ai corsi di cerchio aereo (workshop), tessuti, flessibilità, super jump, total body, piloxing e molti altri.

Quali sono le tue aspirazioni future?

a livello sportivo sicuramente di vincere un campionato mondiale e a livello personale di avere una mia famiglia Tu ti senti bella? le persone mi definiscono perfetta fisicamente ma io sono molto critica su me stessa, sono una perfezionista quindi…diciamo carina:) cosa significa per te essere bella? sentirsi bene con se stessi dentro e fuori.

Ci sono stati momenti scoraggianti in cui stavi per mollare tutto?

essere una atleta è una cosa meravigliosa ma quando si è sotto gara lo stress può aumentare notevolmente e ci sono stati giorni in cui non reggevo più le emozioni e un po’ di crisi ci sono state.

È necessario integrare la pole con qualche altra attività tipo la corsa o la palestra?
Assolutamente no, se si è costanti e si fa più di qualche allenamento a settimana non è necessario; anche perché’ durante le lezioni oltre al riscaldamento si fa anche una parte di potenziamento a terra e al palo.

Un consiglio a chi vuole iniziare?
Iniziate il prima possibile perché’ è uno sport meraviglioso che chiunque può fare, non c’è limite di età e costituzione!!! una maniera alternativa per tenersi in forma e soprattutto divertirsi.

Questi alcuni brevi estratti dell’intervista che potete leggere nella versione integrale su Polegood a questo link. Il magazine è aperto a collaborazioni ed interviste scrivendo a redazione.sfogliare@gmail.com

Voi conoscevate già questo magazine così particolare? Non perdetevi gli aggiornamenti futuri e i nuovi contenuti condivisi nei social e nel loro sito.

Share the Rosegold in the World!

rosegold

Rosegold