pole dance

Come dice il nome la pole non è solo figure di forza al palo, ha un importante componente artistica che è data dalle transizioni e dai passi di danza che legano ogni posa alla successiva. Ma per avere un buon risultato non basta imparare una serie di passi, bisogna riuscire a comunicare delle emozioni e la confidenza nella danza è essenziale.

Come ottenere questa confidenza nel ballo?

Allenamento continuo, tantissima pratica e un buon tutorial per iniziare. Ovviamente il video non potrà automaticamente migliorarvi ma è un spunto per iniziare ed impostare il lavoro, il resto dipende solo da voi.

Come vi è sembrato? L’avete trovato utile? Adesso siete pronte per lo step successivo, come pensare meno alle figure che bisogna fare ed essere spontanee nei passaggi. Una buona coreografia si basa sull’illusione che si dà allo spettatore di non provare dolore o sforzo, che tutto sia fluido e naturale, se si pensa costantemente a quale figura bisogna fare subito dopo si perde questa sensazione.

Ok abbiamo visto come avere confidenza nella danza, come essere spontanee e smettere di pensare troppo adesso manca solo un’altra cosa.

Cosa, ancora altro? Eh si, la danza richiede tempo e pratica. Ogni parte del corpo deve esprimersi insieme a voi e così la testa gioca un ruolo importante in questo, un movimento del capo può cambiare completamente il risultato finale. Se non ci credete scopritelo in questo tutorial!

L’importante è non demoralizzarsi mai se non si raggiunge subito l’obiettivo, questo arriverà continuando a lavorarci e riprovando fino alla sfinimento. La danza è esprimere se stessi e non è mai facile. Ho parlato di questo in un altro articolo su come creare la coreografia perfetta, musica, costume e figure incredibili non bastano se non si è a proprio agio e non si riesce a comunicare con chi ci sta guardando.

Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi iscriviti alla newsletter, basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Share the Rosegold in the World!

rosegold

Please follow and like us:
20
Rosegold