pole dance a casa

Il sogno di ogni polers? Avere una palestra in casa in modo da potersi allenare ad ogni occasione e rivedere quelle figure che proprio non ne vogliono sapere di venire. Ma se è già difficile trovare lo spazio per il palo figuriamoci per una palestra intera attrezzata a meno che non si abbia la fortuna di vivere in una villa enorme!

I pro ovviamente sono molti:

  • Potersi allenare il weekend o la sera tardi e non essere legati ad un orario prestabilito che spesso con il lavoro è difficile da rispettare
  • Vestirsi ad estro del momento senza ansie, indossando anche quei vecchi pantaloncini non proprio top o il costume per il mare

Ma come realizzare la propria pole room in casa?

Scendendo a compromessi con gli spazi che si hanno a disposizione ma anche utilizzando certi accorgimenti che vi faranno guadagnare cm preziosi. Vediamo come:

#1. Scegli il posto giusto

C’è poco da fare lo spazio per fare pole è vitale, studia il tuo appartamento e cerca un luogo non troppo di passaggio se possibile, da poter liberare per fare spazio al tuo progetto. Avere una stanza in più è l’ideale, anche se singola questo permette di creare un proprio angolo un pole paradise.

Utilizza un palo a pressione in modo da poterlo smontare all’occorrenza o valuta la possibilità di agganciarlo al soffitto quando non lo utilizzi. Conosci già il nuovo meccanismo salva spazio dei pali X-Pole? Velocissimo nell’utilizzo ti permette di sollevare il palo quando non lo usi e avere la stanza di nuovo libera. Se vuoi saperne di più, a questo link puoi trovare la guida da scaricare sul funzionamento del PoleAway System della X-Pole.

#2. L’arredamento fa la differenza

Se vi è possibile uno spazio aperto è l’ideale per gli allenamenti, quadri, divani e mobili non sempre vanno d’accordo con le figure di pole. Per non correre rischi la distanza minima di sicurezza dal palo al primo ostacolo deve essere di 1,5 m o maggiore.

quadri per palestre

Una stanza ordinata con pareti di colore tenui ricrea l’atmosfera da palestra e vi aiuterà a concentrarvi durante l’esecuzione. Se non puoi togliere determinati mobili:

  • cerca di disporli lungo le pareti lasciando l’area centrale libera
  • hai un guardaroba a vista o un mobile con ante trasparenti? coprilo con una tenda dello stesso colore delle pareti, questo ti aiuterà a trovare un ritmo
  • tendi a perdere la motivazione? le scritte ispirazionali sono l’ideale, come le foto delle tue pole-star preferite
  • utilizza gli specchi per controllare i movimenti e dare l’illusione che la stanza sia più grande, l’effetto sarà immediato

allenarsi a casa, come realizzare una parete atrezzata

#3. Cerca i giusti accessori

A questo punto la tua palestra è quasi pronta mancano solo i giusti accessori. Credevi che solo il palo bastasse? Tieni a portata di mano un tappetino, dei pesi, alcuni elastici per la flessibilità. Puoi disporli su una parete attrezzata o in scatole a vista, questo renderà il tutto più sportivo.

Preferisci un tocco glamour? Allora arreda con mensole dove posizionare le tue pleaser e stand per i tuoi completini da pole. Tutto ti è concesso, libera la fantasia e trova il tuo stile per darti la carica giusta durante gli allenamenti!

Rosegold room - la mia palestra a casa

Rosegold Room

Il sogno di avere una palestra in casa ha colpito anche me e così questo weekend la stanza Rosegold è finalmente stata finita in ogni dettaglio. L’ho realizzata coprendo con tende bianche l’armadio a vista che occupava l’angolo vicino alla finestra, al cui interno conservo gli attrezzi utili per l’allenamento, il materassino anti-caduta e le mie immancabili pleaser. Per un tocco romantico durante gli allenamenti ho aggiunto una cascata di luci alle pareti.

rosegold room

Cosa ne pensate? Avete già trovato lo stile della vostra palestra o per ora rimane un sogno?

rosegold room

Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi iscriviti alla newsletter, basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Share the Rosegold in the World!

rosegold

 

Please follow and like us:
20
Rosegold